Percorso-della-fusione-gli-incontri-con-la-cittadinanza

Si sono conclusi i dieci incontri pubblici con i cittadini sul percorso di progettazione della fusione con Castenaso, un'occasione importante di confronto e condivisione delle scelte sul futuro del nostro territorio.

Pubblichiamo il contributo fornito dai tecnici della Regione sui progetti di fusione in corso in Emilia-Romagna, anche a seguito dell'interesse dimostrato dai partecipanti del secondo incontro, che si è tenuto in biblioteca a Granarolo. Apri le slide "Le fusioni dei comuni in Regione Emilia-Romagna"

Nel primo incontro sul percorso di progettazione della fusione con Castenaso, che si è svolto invece a Cadriano, sono emerse alcune indicazioni importanti di cui l'amministrazione terrà conto per approfondire lo studio di fattibilità. E' stata chiesta innanzitutto una maggiore attenzione alle frazioni, sia a livello di comunicazione, sia dal punto di vista del miglioramento dei servizi offerti. Inoltre, è stata segnalata l'esigenza di potenziare il trasporto pubblico e i collegamenti fra i territori e i comuni periferici, ad esempio fra #Granarolo e Castenaso.

Visita il sito web istituzionale http://www.fusionecastenasogranarolo.it/ dove trovi: notizie e aggiornamenti sul percorso della fusione, l’agenda degli appuntamenti, lo studio di fattibilità della SPISA e i documenti adottati dagli organi istituzionali, informazioni e FAQ (risposte alle domande più frequenti).