Iscrizioni-alle-Scuole-dell-Infanzia-Comunali-e-Statali-a.s.-2019-20-aperte-fino-al-31-gennaio

Sono aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali e statali del territorio per l'anno scolastico 2019/2020:

• Scuola dell'infanzia comunale "La Farfalla" in Via Bettini, n. 9 a Quarto Inferiore;
  • Scuola dell'infanzia comunale "L'Aquilone" in Via San Donato n. 169 a Granarolo dell'Emilia;
  • Scuola dell'infanzia statale "La Mela" in Via Bettini n. 11 a Quarto Inferiore;
  • Scuola dell'infanzia statale "A. Fresu" - Via Cadriano n. 63 a Cadriano.

Si potranno iscrivere i bambini nati dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2016.
Potrà, inoltre, essere presentata la domanda di iscrizione anche per i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2020.

L'ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata:

• alla disponibilità di posti ed all'esaurimento di liste d'attesa di coloro che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2019;
  • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell'agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  • alla valutazione pedagogica e didattica da parte del Collegio dei Docenti e del Coordinatore pedagogico.

Le domande potranno essere presentate dal 7 gennaio 2019 fino al 31 gennaio 2019, con le modalità indicate nel bando.

Link per iscrizioni online

Richiamiamo l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione dei farmaci”, in quanto l’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito di accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia.
A partire dall’anno scolastico 2018/19, nelle Regioni in cui è stata istituita l’anagrafe vaccinale, tra cui la Regione Emilia-Romagna, è stata adottata una procedura semplificata per la verifica dell’assolvimento degli obblighi vaccinali che prevede un passaggio diretto di informazioni tra Istituzioni e Ausl, nel rispetto delle modalità operative congiuntamente definite dal Ministero della salute e dal Ministero dell’Istruzione, sentito il Garante per la protezione dei dati personali.

L’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo del Comune di Granarolo dell’Emilia vi invitano a partecipare all'incontro di presentazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa delle scuole dell’Infanzia, che si terrà il giorno sabato 12 Gennaio alle ore 9.00 presso la sala Polivalente del Borgo Servizi, in via San Donato, 74/5 (Piano interrato) a Granarolo dell’Emilia.

Durante l’incontro sarà possibile approfondire le modalità di iscrizione previste nel bando, le modalità di pubblicazione delle graduatorie e di assegnazione del posto alla scuola dell’infanzia.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la documentazione seguente

Bando iscrizioni infanzia 2019-20

Domanda di iscrizione infanzia 2019-20

Accordo per le iscrizioni unificate

Piano triennale offerta formativa scuole infanzia comunali

Sono state inoltre programmate le date degli Open Day, giornate in cui sarà possibile visitare le scuole dell'infanzia comunali del territorio. Per maggiori dettagli, si prega di prendere visione del volantino informativo sugli open day delle scuole dell'infanzia comunali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello Istruzione (Tel 051/6004321 oppure 051/6004300) nei seguenti orari di apertura al pubblico:

• Martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
  • Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00.