Iscrizioni-ai-servizi-educativi-per-l-infanzia-0-3-anni-a.s.-2019-20

Da lunedì 8 aprile è possibile presentare la domanda di iscrizione ai servizi educativi per l'infanzia 0-3 anni del territorio per l'anno scolastico 2019/20.

Possono essere iscritti tutti i bambini nati negli anni 2017 e 2018.

Le domande, redatte su apposito modulo, dovranno essere consegnate entro il giorno 30 aprile 2019 scegliendo uno dei seguenti canali alternativi:

• allo sportello U.R.P,Via San Donato, 199 Comune di Granarolo dell’Emilia - Tel. 051/6004111 nei seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8-12.30, giovedì 15-18 sabato 8.30-12;
  • via raccomandata all’indirizzo: Comune di Granarolo dell’Emilia, Via San Donato, 199 – Granarolo dell’Emilia 40057 (BO);
  • via fax: 051 6004333;
  • via e-mail all’indirizzo comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it
  • on-line, Per poter inserire la domanda on-line occorre essere in possesso delle credenziali FedERa, con un livello di affidabilità alto, oppure SPID. Il sistema provvederà ad inoltrare una mail di ricevuta attestante il corretto invio della domanda di iscrizione.

L’incontro di presentazione dei servizi si terrà il giorno mercoledì 10 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Polivalente del Borgo Servizi, in via San Donato n. 74/5 (Piano Interrato) a Granarolo dell’Emilia.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all’Albo Pretorio il giorno 23 maggio 2019 ed eventuali ricorsi saranno esaminati se presentati entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione della stessa.

Per la frequenza al servizio educativo per l'infanzia 0-3 anni ciascun utente sarà tenuto a corrispondere due distinte tariffe: la tariffa mensile per il servizio di nido d’Infanzia e la tariffa unitaria a pasto per il servizio di ristorazione scolastica. La prima viene determinata in funzione dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) la seconda è fissa e dovrà essere pagata per i soli pasti effettivamente consumati.

Nella sezione Tariffe scolastiche sono a disposizione maggiori informazioni sulle modalità di calcolo della retta ed è possibile simulare la retta di frequenza al nido d'infanzia inserendo il valore isee in corso di validità e le fasce orarie di entrata e di uscita.

Documentazione:

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Istruzione ai seguenti recapiti 051/6004201.