Insetti-sulla-via-San-Donato-a-Quarto-in-corso-gli-interventi-coadiuvati-dalla-polizia-locale

In un tratto della via San Donato a Quarto è presente una colonia di piccoli insetti che non sono pericolosi per l'uomo, e che fanno parte dell'ordine dei Rincoti e del genere Nysius.

Il comando della polizia locale è intervenuto ieri pomeriggio a seguito della segnalazione di un cittadino residente a Quarto, che ha notato la presenza di questi piccolissimi insetti nel proprio garage.

Dai sopralluoghi effettuati, gli agenti hanno rilevato la diffusione di questo insetto che sembra una micro cimice, di dimensioni non più grandi di una formica, lungo la via San Donato nell'area compresa tra il centro abitato e il macero presente lungo la ciclabile Quarto-Granarolo, nei pressi di via Prati.

E' stata prontamente informata l'azienda sanitaria ed attivato l'Istituto di Zooprofilassi che ha prelevato un campione e che ha fornito questa mattina i risultati dell'analisi.

In attesa di conoscere se e quale tipo di intervento sia possibile attuare, sarà effettuato da parte di Hera un lavaggio della strada e dei percorsi ciclo-pedonali interessati.