Inizio-lavori-adeguamento-sismico-scuola-secondaria-I-grado-P.-Matteucci

Al via lunedì 21 ottobre i lavori di adeguamento sismico presso il plesso scolastico "P. Matteucci" di Granarolo, finalizzati a rendere la scuola sismicamente più sicura e a offrire servizi di maggiore qualità.

Per tutta la durata dei lavori saranno modificati gli accessi al Palazzetto dello Sport e alla palestra presso il plesso Matteucci, come specificato nel comunicato congiunto del sindaco Alessandro Ricci e della dirigente scolastica Assunta Diener che invitano le famiglie, il personale scolastico, le associazioni sportive e gli operatori dei servizi comunali alla più ampia e fattiva collaborazione.

Nell'area retrostante al plesso Matteucci sarà interdetto il parcheggio dei veicoli, ma verrà garantito l’accesso e il passaggio ai mezzi di soccorso e l'accesso al Palazzetto dello Sport ai relativi utenti (alunni, società, atleti, ecc) mediante un percorso pedonale appositamente istituito. Gli studenti della scuola media Matteucci potranno accedere al Palazzetto dello Sport attraverso un percorso pedonale in lastre di cemento, che partirà dalla scala di emergenza poste sul retro.

Durante i lavori, cambierà anche l’accesso alla Palestra scolastica del plesso Matteucci per le attività extrascolastiche programmate:

• La Comunità ARCA e i relativi utenti potranno accedervi alle ore 15 dalla porta di ingresso principale della scuola media Matteucci;
  • Le Società sportive e i relativi utenti potranno accedervi esclusivamente dalle scale di emergenza poste sul retro della struttura (accesso laterale Palazzetto) attraverso il percorso pedonale predisposto in lastre di cemento.

Il traffico di cantiere verrà interdetto nelle fasce orarie che vanno dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 12.45 alle 14.30.

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare:

planimetria-scuole-medie