Il-viaggio-continua-con-nuove-mete

Era la primavera del 1996 quando gli "Amici della Terra" e il Circolo fotografico "Il Quadrifoglio" diedero avvio al primo ciclo di proiezioni di immagini da luoghi vicini o lontani. Da allora le iniziative si sono regolarmente susseguite con due cicli annuali da 4 e 6 serate ciascuno, con svariate decine di autori che hanno animato oltre 200 proiezioni di immagini originali molto spesso commentate dal vivo.

Dalle iniziali diapositive proiettate in dissolvenza si è passati progressivamente ad immagini digitali e video girati con tecniche sempre più evolute. Quella che però nel tempo è rimasta invariata è la passione degli autori che aderiscono con la massima disponibilità alla proposta di una associazione ambientalista che offre da oltre 20 anni uno spazio e un pubblico di appassionati e curiosi di ascoltare racconti di esperienze di viaggio.

Le serate de “il Viaggio continua …” sono aperte a tutti coloro che vogliano raccontare le proprie esperienze di turista o viaggiatore. Ogni ciclo percorre idealmente il giro del mondo andando a toccare i vari continenti ma sempre avendo cura di includere anche mete nazionali e spesso regionali.

Ecco il programma delle prossime proiezioni, alle ore 21, ad ingresso libero nella Sala della Biblioteca comunale Gianni Rodari:

• 28 Febbraio: "Le grotte bolognesi nella seconda guerra mondiale" di Nevio Preti
  • 7 Marzo: "Viaggio in Alsazia" - "10 giorni in Giappone" - "Sinfonia di colori" di Ivo Passarini.
  • 14 Marzo: "Ethiopia Hotel" - "Sentieri sulla storia" - "Il fiume e la sua gente" di Corrado Castagnetti
  • 21 Marzo: "I parchi dell'Ovest americano" di Angela Pasquali
  • 28 Marzo: "Nel caldo, nel freddo, nella luce, nell'acqua" di Gianluca Afflitti