Il-cibo-della-festa-dell-Aquilone-in-regalo-agli-anziani-della-casa-di-riposo

Un bel regalo inatteso dai bambini della scuola dell’Infanzia “L’Aquilone” agli ospiti del Centro Integrato Anziani di Granarolo, per partecipare alle azioni di Sprecozero.net, la rete antispreco nazionale a cui l’Amministrazione comunale ha recentemente aderito.

Venerdì 12 maggio tutto era pronto per la festa di fine anno nel parco dell’asilo, con la partecipazione di bimbi, genitori e maestre. Per celebrare gli 85 anni dalla nascita del “L’Aquilone” era stato organizzato un rinfresco, preparato dalla Camst, a base di prosciutto e melone e una grande torta di compleanno.

Seguendo le finalità del progetto era già previsto che nulla dovesse andare sprecato, perciò tutto il cibo non consumato sarebbe stato portato agli ospiti della vicina casa di riposo. Il maltempo ha purtroppo impedito di fare la festa all’aperto e così i bambini hanno fatto una bella sorpresa ai “nonni”, portando loro tutto il cibo.

Altre iniziative antispreco saranno presto coordinate dal Comune di Granarolo.

Per saperne di più puoi visitare il sito www.sprecozero.net