I-sindaci-presentano-il-progetto-di-fusione

I sindaci Daniela Lo Conte e Stefano Sermenghi hanno presentato il progetto di fusione dei due Comuni, durante la conferenza stampa che si è svolta lunedì 14 maggio in Municipio.

"E' un progetto che punta allo sviluppo, punta a rendere molto più attrattivi questi territori di prima cintura, che sono già ricchi dal punto di vista delle attività produttive, della qualità di vita, del benessere. Vogliamo di più, pensiamo a un futuro migliore per i nostri cittadini. Partendo da ottime condizioni, vogliamo migliorarle. Ciò che abbiamo non verrà assolutamente ridotto, anzi, tutti i servizi ai cittadini (Urp, stazioni dei carabinieri, plessi scolastici, poliambulatorio sanitario ecc) saranno garantiti nel loro assetto" afferma Daniela Lo Conte, sindaco di Granarolo.

Sermenghi, sindaco di Castenaso, sostiene che "oggi serve un passo ulteriore. L'eccellenza nei servizi si raggiunge con dimensioni superiori dei Comuni. Noi vogliamo offrire ai nostri concittadini, soprattutto a quelli che hanno più bisogno, di poter trovare nuove opportunità sul proprio territorio".

Per saperne di più visita la nostra pagina FB, su cui puoi trovare il link al video di TRC Bologna.

Articolo-Il-Resto-del-Carlino_15-maggio-2018