I-giovani-del-CCRR-intitolano-due-parchi-comunali-ai-partigiani-di-Granarolo

Prende sempre più vita il progetto dei giovanissimi consiglieri di Granarolo che, con il via libera della Giunta comunale, hanno proposto un nome per tutti i parchi comunali privi di un'intitolazione: ogni area verde avrà così un’identità precisa e un collegamento con la memoria di personaggi, di rilevanza locale, nazionale o internazionale, che si sono distinti per l’impegno sociale, politico o culturale.

I membri del CCRR, studenti delle scuole medie “Pellegrino Matteucci” di Granarolo, avevano già intitolato il parco Zenetta di Quarto alla pittrice francese Blanche Odin, lo scorso 21 febbraio alla presenza degli studenti della gemellata cittadina francese Bagneres de Bigorre, in visita nella nostra città.

Ora è la volta di due nuovi parchi che, in occasione del 73° anniversario della Liberazione, saranno intitolati al partigiano Luciano Romagnoli, l'area verde di via Europa, e agli antifascisti Carlo e Nello Rosselli, il parco partecipato di via Budapest.

Alla cerimonia, che si svolgerà sabato 21 aprile alle 11 nell'area verde di via Europa, sono invitati i cittadini e vedrà la partecipazione dei ragazzi e dell'amministrazione comunale.