I-conglomerati-bituminosi-forum-in-biblioteca

Si parlerà di asfalto e delle miscele di materiali che lo compongono per realizzare strade e superfici carrabili, nel forum organizzato dal Comune di Granarolo dell'Emilia, giovedì 20 febbraio presso la Biblioteca comunale Gianni Rodari.

Si tratteranno le esperienze condotte non solo nel territorio comunale di Granarolo, ma anche nei Comuni di San Lazzaro e Zola Predosa.

Questo il programma dettagliato dell'iniziativa:

• 8.45 Registrazione dei partecipanti
  • 9.00 Saluto di benvenuto Alessandro Ricci Sindaco del Comune di Granarolo dell’Emilia Gianluca Testa Comune di Granarolo dell’Emilia - Assessore ai Lavori Pubblici
  • 9.15 Introduzione Ing. Irene Evangelisti Comune di Granarolo dell’Emilia - Responsabile Area Tecnica
  • 9.30 Il territorio di Granarolo dell’Emilia e la rete infrastrutturale Ing. Laura Salvi Comune di Granarolo dell’Emilia - Area Tecnica - Settore Infrastrutture
  • 9.45 Leganti bituminosi ad alte prestazioni Dott. Massimo Paolini Valli Zabban S.p.A.
  • 10.15 La produzione di conglomerati bituminosi Ing. Alex Celli Pesaresi Giuseppe S.p.A.
  • 10.45 Esperienze condotte con stesa di conglomerati bituminosi ad Alto Modulo e SMA Ing. Ettore Volta B.G.
  • 11.15 Pausa
  • 11.30 Rigenerazione stradale e riciclato a freddo Ing. Enrico Ortolani Eurostab S.r.l.
  • 12.00 Gestione degli interventi di manutenzione stradale nel territorio comunale Ing. Michele Ansaloni Comune di San Lazzaro di Savena - Settore Manutenzione e Mobilità
  • 12.15 Gestione degli interventi di manutenzione stradale nel territorio comunale Dott. Roberto Costa Comune di Zola Predosa – Settore Lavori Pubblici
  • 12.30 Dibattito conclusivo

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

La Biblioteca comunale Gianni Rodari è al Borgo dei Servizi di Granarolo dell'Emilia, in via San Donato 74/25.

Apri il volantino informativo