I-MozartKinder-inaugurano-la-stagione-di-TaG

Il 19 ottobre a Granarolo dell’Emilia si apre il sipario di TaG- Teatro a Granarolo, con il concerto d’ inaugurazione dei MozartKinder di Chemnitz e Chomutov guidati da Mathis Stendike, Emi Suzuki e Thu Trang Sauer.

L’apertura della quarta stagione teatrale di TaG, quest’anno più che mai, vuole essere una festa per tutta la comunità, infatti per l’occasione le strade di Granarolo dell’Emilia saranno inondate di musica classica. Alle 10.30, I MozartKinder, un’allegra brigata di giovani e giovanissimi musicisti provenienti dalla Germania e dalla Repubblica Ceca, riempiranno le strade del centro della cittadina bolognese di note, con una passeggiata musicale lungo le vie della città che, come tanti pifferai di Hamelin, omaggeranno gli spettatori di un assaggio del concerto che sarà proposto la sera stessa su palco del teatro. 

Alle 21.00, infatti si terrà il vero e proprio concerto della giovane orchestra sinfonica (gratuito fino ad esaurimento posti), per festeggiare l’apertura della stagione, ma anche i 10 anni dell’associazione Mozart Chemntz, che per l’occasione ha intrapreso un viaggio musicale in Italia per portare nello stivale la sua propria esperienza. Questo è per l’associazione un grande traguardo perché nella prima decade di attività sono stati inseriti nella MozartKinder più di 100 bambini: un progetto di integrazione e rivalutazione della qualità della vita attraverso la musica, con un repertorio che spazia da Mozart al Jazz.

Per ulteriori informazioni invitiamo a rivolgersi alla biglietteria del TaG:

  • tel. 051760577
  • email info@teatroagranarolo.it 
  • in via San Donato 209/b a Granarolo dell'Emilia (orari di apertura: martedì e giovedì 17.00-19.00 sabato dalle 10 alle 12.30)
  • sito del TaG http://www.teatroagranarolo.it