Granarolo-in-Festa-2018-al-via-la-trentunesima-edizione

L’edizione numero 31 della “Granarolo in Festa” propone, da giovedì 11 a domenica 14 ottobre, un ricco programma di iniziative che vedono protagonisti il Comune, la ProLoco, le associazioni del territorio e quest’anno anche i commercianti di GranCentro, che propongono una nuova divertente iniziativa intitolata “Sfida il Toro Granito”.

Sono confermate le due novità che sono state molto gradite nel 2017. Innanzitutto il “Festival del Cibo di Strada”, che con i suoi furgoncini colorati porterà dal venerdì alla domenica, nel piazzale sul retro del Municipio, i sapori e i profumi delle eccellenze regionali italiane in versione on the road. Ci sarà nuovamente anche la fanfara dei Bersaglieri di Scandiano ad aprire sulla via San Donato, alle 19 di sabato 13, la Notte Bianca 2018. Momento sempre atteso della serata saranno i fuochi d’artificio a tempo di musica, in via Ghiaradino alle 22.

Non mancheranno nemmeno i tradizionali appuntamenti per i bambini, con gli artisti di strada in giro per il centro e gli spettacoli organizzati, gratuitamente, in biblioteca comunale: alle 20.45 di venerdì 12 “L’Opera delle marionette di Genova” presenta “I tre porcellini”, con marionette a filo; alle 10 di sabato mattina si tiene invece il laboratorio sulla costruzione di burattini con materiale di recupero (per bambini dai 4 ai 10 anni, è gradita la presenza di un genitore e la prenotazione allo 051-6004310-313).

La mattinata della domenica si aprirà alle 9 con le bancarelle degli artigiani e degli ambulanti a km zero, sulla via san Donato. Dalle ore 9.30 sotto il portico del Municipio apertura della mostra “Granarolo Trasparente 2014-2019 Che cosa abbiamo fatto e che cosa faremo” a cura dell'Amministrazione comunale. La domenica pomeriggio alle 17, insieme al taglio della torta per il venticinquesimo anniversario della Pro-Loco, tornerà anche il toro di cioccolato, preparato e distribuito a tutti dal maestro pasticcere Gino Fabbri.

La festa religiosa vedrà i suoi momenti tradizionali con la fiaccolata al cimitero del giovedì sera (ore 20), la messa in parrocchia della domenica mattina. Ci saranno come sempre lo stand gastronomico e diversi eventi musicali le sere di venerdì e sabato. Da non perdere il coro CAI che si esibirà in chiesa alle 18 della domenica.

Durante la manifestazione sono previsti divieti di sosta e modifiche alla viabilità (come la chiusura della via San Donato nel centro abitato, in occasione della Notte Bianca sabato 13/10 e della festa domenica 14/10). Per saperne di più apri l'ordinanza della Polizia Municipale.

Per maggiori dettagli sul programma della Granarolo in Festa 2018:

Apri la pagina dedicata al programma della "Granarolo in Festa 2018".

Apri il manifesto