Granarolo-Trasparente-la-mostra-sul-mandato-amministrativo-in-biblioteca-fino-a-fine-anno

L'Amministrazione comunale invita i cittadini alla mostra intitolata "Granarolo Trasparente" sui progetti e sulle attività svolte in questi cinque anni di mandato amministrativo, che è stata presentata domenica 14 ottobre durante la Granarolo in Festa e che sarà visitabile fino a fine anno presso la biblioteca comunale.

L'obiettivo della mostra è quello di fornire una sintesi del lavoro svolto in questi anni, nelle varie aree di intervento: dalla cura e sviluppo del territorio alla pubblica sicurezza, dalle iniziative per la scuola a quelle per le attività produttive del territorio.

Troverete i principali progetti realizzati, ma anche le opere in cantiere: fra le opere realizzate vengono illustrate la riqualificazione della Piazza del Popolo, l'illuminazione della pista ciclabile, gli interventi nelle scuole; per quanto riguarda le opere in cantiere vengono presentati i progetti della nuova pista ciclabile Granarolo-Viadagola, la realizzazione di una nuova sede dell'URP in Municipio e l'adeguamento sismico delle scuole P. Matteucci a Granarolo e La Mela a Quarto.

Per quanto riguarda gli investimenti sulla pubblica sicurezza, vengono presentate la mappa della videosorveglianza, i nuovi impianti semaforici e i sistemi di rilevazione automatica delle infrazioni semaforiche installati nel territorio.

Ampio spazio viene dedicato alla presentazione degli interventi realizzati per la manutenzione delle strade e delle aree pedonali, per la valorizzazione di parchi ed aree verdi, per la promozione del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile.

Nelle sezioni dedicate alle attività svolte per la promozione della cultura e del benessere sociale, vengono presentate le iniziative organizzate dalla Biblioteca Rodari e i principali interventi sviluppati per la lotta contro il gioco d'azzardo e per l'integrazione sociale.

La mostra "Granarolo Trasparente" è visitabile da domani presso la biblioteca comunale Gianni Rodari, al Borgo dei Servizi in via San Donato 74/25 aperta il lunedì, martedì e venerdì dalle 14.30 alle 19, il mercoledì dalle 9.30 alle 19, il giovedì dalle 14.30 alle 23 e il sabato dalle 9 alle 13.

Vi aspettiamo!