Giunta-i-provvedimenti-adottati-il-14-ottobre

Nella seduta di Giunta di lunedì 14 ottobre sono stati adottati i conseguenti provvedimenti.

Avvio al progetto di efficientamento energetico della Scuola Materna "La Mela"
La Giunta comunale approva il quadro economico dell’intervento di miglioramento dell'isolamento termico della copertura della Scuola Materna "La Mela", per una spesa complessiva di € 117.254.
Il Comune,per tale intervento, beneficia di contributo energetico pari a € 90.000, come previsto dal Decreto Crescita (D.L. n.34/2019, convertito con legge n.58/2019).

Adesione al bando regionale a sostegno dei processi di partecipazione
L’Amministrazione Comunale dà il via a un percorso partecipativo di “community organizing” finalizzato a coinvolgere la cittadinanza e altri stakeholders in materia di accessibilità (superamento delle barriere architettoniche).
Tale percorso sarà progettato con il supporto tecnico di esperti nell’ambito di processi di community design e si presenterà domanda di contributo alla Regione Emilia Romagna come previsto dal “Bando per la concessione dei contributi a sostegno dei processi di partecipazione", con finanziamento a totale carico della Regione Emilia Romagna.
L’Amministrazione Comunale, con il supporto e il coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche e delle Associazioni attive nel mondo della disabilità, si impegna a:

• garantire il coordinamento e l'organizzazione, anche tramite esperti esterni, delle attività di partecipazione previste dal percorso in oggetto, al fine di rispettare tempi ed obiettivi stabiliti;
  • rendere disponibili gratuitamente gli spazi utili allo svolgimento delle attività attinenti il percorso partecipativo;
  • mettere a disposizione i canali di informazione dell’Amministrazione, con particolare riguardo a quelli telematici, al fine di promuovere la massima diffusione del percorso;
  • assicurare la collaborazione alle attività partecipative del personale comunale in possesso delle idonee competenze;
  • avviare formalmente entro il 31/3/2020 il percorso partecipativo, con apposita azione del percorso avente rilevanza pubblica;
  • sospendere, per l’intera durata del percorso partecipativo, l’adozione di qualsiasi atto amministrativo che anticipi o pregiudichi l’esito del percorso stesso;
  • recepire i risultati del percorso partecipato all’interno di progetto  per il superamento delle barriere architettoniche.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare:
- Casa di vetro: gli atti approvati al seguente link => http://granarolodellemilia.terredipianura.it/L190/atto/lista?sort=&idSezione=79&justGrid=1&logo=1
- Lavori di Giunta: i riepiloghi delle precedenti sedute => http://www.comune.granarolo-dellemilia.bo.it/Comune/Granarolo-informa/I-lavori-della-Giunta