Giornata-internazionale-delle-persone-con-disabilita

Si celebra il 3 dicembre, in tutto il mondo, la Giornata internazionale delle persone con disabilità.
Rivolgiamo un caloroso saluto e un ringraziamento a tutte le persone, famiglie ed associazioni che quotidianamente si impegnano e dedicano attenzioni ed energie alle persone con disabilità.

L'Amministrazione comunale sostiene le azioni e i progetti volti a “rafforzare le persone con disabilità e garantire l’inclusione e l’uguaglianza”, in linea con quanto fu definito nel 1992 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ed evidenzia i prossimi impegni in agenda:

• il 10 dicembre ci sarà il Tavolo per i P.E.B.A. (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) che sono gli strumenti in grado di monitorare, progettare e pianificare gli interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli edifici per tutti i cittadini;
  • 16 dicembre, alle ore nella chiesa di Granarolo, ci sarà il Concerto degli Organi Antichi organizzato dal Comitato di Gemellaggio, in cui verranno raccolti fondi per sostenere "Il mio e il tuo giardino", ovvero il parco inclusivo di via Carducci
  • 21 dicembre, alle 20.30 al teatro TaG, ci sarà il concerto del Cuore, lo spettacolo natalizio di beneficenza a favore dell'ANGSA, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, in cui si esibiranno i musicisti dell'Orchestra dei Giovanissimi di Bologna diretti dal Maestro Stefano Chiarotti. Per prenotazioni e informazioni, i cittadini sono invitati a chiamare la segreteria del Sindaco tel. 0516004100-203 o scrivere una mail all'indirizzo: segr.sindaco@comune.granarolo-dellemilia.bo.it.