GRANatale-tutti-in-piazza-per-festeggiare-l-arrivo-del-Natale

Torna anche quest'anno la festa dell'8 dicembre “GRANatale”, l'iniziativa patrocinata dal Comune di Granarolo dell'Emilia e organizzata dalla Pro-Loco.

Quest'anno la festa comincerà al mattino, in piazza VIII Marzo durante il mercato settimanale di Granarolo, con l'esibizione della Banda giovanile di Budrio alle ore 11. Inoltre, Campus Adriani sarà presente al mercato con un banchetto con offerta di vin brulé, succo di mela speziato caldo e vasetti di sale portafortuna.

Nel pomeriggio, alle ore 14.30, ritrovo nella Piazza del Popolo per la partenza della tradizionale "Passeggiata dei Babbi Natale". Vi aspettiamo tutti vestiti per passeggiare insieme lungo la via San Donato fino al Centro sociale Il Roseto; dal Roseto si proseguirà lungo la via Roma fino alla rotonda della "Lola" con breve sosta per fare una foto di gruppo; la passeggiata proseguirà lungo via Borsellino, via Bandiera fino al bar "Strawberry Coffee", via Brenti fino al Tag, e rientro in Piazza del Popolo dove comincerà la vera e propria festa intorno alle ore 15.30 con la musica dal vivo insieme a Luca, Cristina e Babbo Natale. Alle 16.30 abbelliremo l’Albero con le palline portate dai bambini e, intorno alle ore 16.45, il Sindaco Daniela Lo Conte farà un saluto e un augurio a tutti, dando il via all'accensione delle luminarie e dell’albero di Natale. A conclusione della festa, canteremo insieme “Auguri Granarolo”.

I bambini potranno fare una foto con Babbo Natale e imbucare la letterina nell'apposita casetta; le letterine saranno poi portate in posta per la spedizione al Polo Nord.

La Pro Loco curerà la distribuzione di panettone, pandoro, certosino, vin brulé, tè e molto altro ancora.

Apri il volantino