GRANatale-accende-gli-eventi-delle-Feste

Sarà GRANatale ad aprire, come da tradizione, gli eventi legati alle festività. L’iniziativa dell’8 dicembre è organizzata dal Comune di Granarolo dell'Emilia insieme a Pro-Loco, il Comitato Commercianti Grancentro, l’associazione Fuori Porta e i Volontari della Protezione Civile.

Il ritrovo è previsto alle 15 in Piazza del Popolo, davanti al Municipio: da qui partirà la coloratissima e suggestiva “Camminata dei Babbi Natale”, tutti rigorosamente con vestiti d’ordinanza, per le vie del centro cittadino.

A seguire, in Piazza del Popolo, i bambini potranno scrivere le proprie letterine per Babbo Natale, aiutati da simpatici elfi natalizi, e spedirle al Polo Nord, mentre impareranno le canzoni natalizie con il supporto dell'Associazione Fuori Porta.

Il tutto allietato dal ricco buffet natalizio con pandoro, panettone, thè caldo e vin brulé, offerto dalla Pro-Loco.

Babbo Natale arriverà verso le 16 con doni e caramelle per tutti i bambini presenti.

Ad animare il pomeriggio di festa un concerto gospel dei Fuori Porta e l'accensione dell'albero di Natale e delle luminarie lungo la via San Donato.
(In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà in Sala Florida)
Sempre l’8 di dicembre sarà allestito un mercatino natalizio ed esposizione di prodotti artigianali all’Oasi 44 gatti in via Marsiglia, dalle 11 alle 18,
con possibilità di visitare e coccolare i gattini dell’oasi felina, il tutto allietato da dolci e prelibatezze.
Nel pomeriggio, alle 15, festa anche al Centro Sociale Il Roseto con l’inaugurazione dei presepi.

Alle 17.30 al teatro TaG i bambini potranno assistere allo spettacolo “La conta di Natale” a cura della Compagnia Momom.

Per conoscere tutti gli eventi della rassegna 'Settimane d'Oro - Natale e dintorni' puoi consultare: