Fusione-Granarolo-Castenaso-conferenza-stampa-sul-Maker-Lab

I Comuni di Granarolo dell'Emilia e di Castenaso hanno presentato alla stampa il progetto del "MAKER-LAB", un nuovo istituto di specializzazione tecnica post-diploma a Granarolo.

Si tratta di una delle principali realizzazioni previste nel progetto di fusione delle Amministrazioni di Granarolo e Castenaso: un laboratorio per la formazione innovativa a disposizione di più scuole del territorio, finalizzato a sviluppare pratiche didattiche e formative avanzate in sinergia con le politiche locali per il lavoro e le imprese, che avrà sede nell’edificio delle ex scuole elementari di via San Donato a Granarolo.

Un nuovo istituto che potrebbe essere il fiore all’occhiello della nuova organizzazione territoriale di Granarolo dell’Emilia e Castenaso, dopo il referendum sull’Unione dei due Comuni in programma per il prossimo ottobre 2018.

La conferenza stampa si è tenuta martedì 10 luglio alle ore 12 presso la Sala del Consiglio, alla presenza del Sindaco Daniela Lo Conte, della Giunta comunale di Castenaso, dell’Assessore regionale alla Scuola e alla Formazione, Patrizio Bianchi; del Presidente CNA Terre di Pianura, Franco Marinelli e del Responsabile della Consulenza Territoriale dell’ufficio CNA di Granarolo, Marco Caccia.

Per saperne di più vai alla pagina Facebook del progetto di fusione Castenaso e Granarolo - Uniti per il futuro

Pubblichiamo qui l'articolo de "Il Resto del Carlino" pubblicato l'11 luglio 2018.

Articolo-Il-Resto-del-Carlino_11-luglio-2018