Festa-della-Storia-2018-una-conferenza-sulla-prima-guerra-mondiale-in-biblioteca

A cento anni esatti dalla fine della prima guerra mondiale Granarolo dedica una conferenza a testimonianze e documenti per rintracciare il segno lasciato da quell’evento epocale nel nostro paesaggio e le prospettive ambientali che sono derivate. L’incontro si inserisce nella XV edizione della “Festa della Storia”, che ad ogni ottobre è l’occasione, a Bologna e provincia, per approfondire temi legati al passato recente e remoto.

La conferenza “1918-2018: la fine di una guerra, il segno della storia nella nostra terra” si terrà giovedì 25 ottobre, alle ore 20.45, in biblioteca comunale “Gianni Rodari” e sarà condotta da Domenico Alvisi e Pierluigi Lenzi.

Al termine un piccolo rinfresco a cura del Comitato di Gemellaggio Granarolo-Bagnères.

La biblioteca comunale “Gianni Rodari” è in via San Donato 74/25 a Granarolo dell’Emilia.

Per info: tel. 051.6004310-313 - email biblioteca@comune.granarolo-dellemilia.bo.it