Contributi-per-interventi-infrastrutturali-a-favore-di-persone-con-disabilita-grave

Il Distretto Pianura Est dell’Ausl di Bologna ha pubblicato un bando finalizzato all’assegnazione di un contributo una tantum per la progettazione e realizzazione - nel periodo dal 1/1/2017 al 20/12/2018 - di interventi infrastrutturali a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (Dopo di noi – Legge n. 112/2016).

Le soluzioni alloggiative devono presentare caratteristiche di civile abitazione, con caratteristiche strutturali e progetti gestionali finalizzati a riprodurre condizioni abitative e relazioni della casa familiare.

Le risorse complessive disponibili sono pari a euro 92.049 e l’entità del contributo sarà calcolata proporzionando le domande ammissibili alle risorse disponibili, fino a un riconoscimento massimo del 50% della spesa ammissibile e fino a un importo massimo per ciascun contributo di 30.000 euro. Il contributo sarà erogato per interventi già progettati, realizzati e saldati.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2018, debitamente sottoscritte o dall’interessato o da chi ne ha la rappresentanza legale e corredate dalla documentazione specificata nel bando, al Distretto Pianura Est dell’Ausl di Bologna attraverso uno dei seguenti canali alternativi:

  • via posta mediante raccomandata a.r. al Distretto Pianura Est dell’Ausl di Bologna in via Asia 61 a San Pietro in Casale - CAP 40018;

oppure

  • via mail all’indirizzo PEC: distretto.pianuraest@pec.ausl.bologna.it.

Per ulteriori dettagli invitiamo a consultare il bando.