Concerto-di-Natale-degli-Organi-Antichi

I cittadini sono invitati al tradizionale Concerto di Natale, che si terrà domenica 16 dicembre alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di S. Vitale di Granarolo.

Il concerto è organizzato dal Comitato di Gemellaggio “Granarolo-Bagnères”, con il sostegno di Emilsider e grazie alla disponibilità di Don Filippo.

L’evento è inserito nel programma di "Organi Antichi 2018" che consente di avvicinare il grande pubblico alla musica, di scoprire il grande valore culturale dell’organo storico della Chiesa di S.Vitale.

Sotto la direzione di Michele Vannelli si esibiranno nel concerto “Omaggio a Gioacchino Rossini nel 150° anniversario della sua morte”: il soprano Caterina Manicardi, il tenore Alberto Allegrezza, l'oboista Marino Bedetti, i violini Glauco Bertagnin e Matteo Valerio, il violoncellista Enrico Mignani, la contrabbassista Valentina Ciarelli, l'organista Andrea Macinanti e il coro della Cappella Musicale Arcivescovile Della Basilica di S.Petronio in Bologna. 

In occasione del concerto verranno raccolte offerte, che saranno destinate ad aiutare il completamento del progetto “IL MIO e TUO GIARDINO” promosso dal Tavolo del Volontariato di Granarolo, per l’acquisto di arredi da giardino accessibili ai bambini diversamente abili da installare nel parco inclusivo per tutti i bambini dietro alla Coop di Granarolo.

Al termine del concerto, il Comitato offrirà a tutti un brindisi augurale