Come-fare-una-segnalazione-al-Comune

Per fare una segnalazione al Comune di Granarolo ti invitiamo a utilizzare Comuni-Chiamo una piattaforma web gratuita, facile da usare e accessibile a tutti da un normale computer con connessione internet oppure, se hai uno smartphone, tramite la app gratuita "Comuni-Chiamo"

Come fare?

1. Accedi al sito: vai su www.comuni-chiamo.com o scarica la app "Comuni-Chiamo" su App Store o Google Play
  2. Registrati: clicca su "accedi" poi "registrati", una volta inseriti i tuoi dati dovrai cliccare sulla mail di verifica che ti viene inviata
  3. Entra e scegli il comune: clicca su "accedi", inserisci mail e password con cui ti sei registrato; seleziona il Comune di Granarolo dell'Emilia (puoi segnalare in tutti i comuni presenti e salvarne uno come preferito)
  4. Fai la segnalazione: seleziona il tipo di problema, inserisci l'indirizzo o la posizione sulla mappa, aggiungi la descrizione ed eventualemente un allegato (es. foto); infine clicca su "segnala"

Comuni-Chiamo permette a qualsiasi residente, tramite postazione web o smartphone, di segnalare i problemi del territorio e di controllare poi lo stato di avanzamento dei lavori, dialogando direttamente con il Comune e i suoi servizi; inoltre si può fotografare ciò che non va, geolocalizzare il punto di interesse sulla mappa, inserire un proprio commento e inviare tutto all’Amministrazione. Dopo l’invio della segnalazione, il Comune prende  in carico il problema assegnandovi un codice e dandone avviso al cittadino, svolge e programma le attività necessarie a risolvere la situazione e, sempre tramite il sistema, può tenere aggiornato il cittadino dello stato d’avanzamento e della chiusura del problema.

In alternativa, puoi contattare lo Sportello Segnalazioni aperto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.00 alle 12.30 (ufficio in via San Donato 199 - tel. 051.6004111).

Per segnalare situazioni di EMERGENZA contattare direttamente i numeri di pronto intervento

Di seguito riportiamo l'elenco dei problemi più frequenti con i riferimenti dei soggetti da contattare.

PROBLEMA ENTE COMPETENTE: CONTATTI - INFORMAZIONI
  • Presenza di una buca stradale e altri problemi su strade / aree comunali

Comune di Granarolo dell'Emilia www.comuni-chiamo.com
  • Si sta allagando la strada