Centro-del-Riuso-avviati-i-lavori

Il 5 luglio sono iniziati i lavori per la realizzazione del "Centro del Riuso" a Granarolo, una nuova struttura al servizio dei cittadini pensata per promuovere la riduzione della produzione di rifiuti e diffondere la cultura del riuso dei beni, attuando i principi di tutela ambientale e di solidarietà sociale.

I cittadini, le associazioni e gli enti presenti nel territorio potranno consegnare presso il Centro i beni di consumo che non si usano più, ma che possono essere riutilizzati da altri (ad esempio mobili, apparecchiature elettriche ed elettroniche, indumenti, giocattoli e articoli per l’infanzia).

Questa struttura avrà carattere sovracomunale e servirà i Comuni di Granarolo dell’Emilia e di Castenaso, sarà dotata di un proprio regolamento che disciplinerà le modalità di accesso e di utilizzo da parte degli utenti, in conformità a quanto stabilito dalle Linee guida regionali.

Il Centro sarà realizzato nell'ex magazzino comunale in via dell’Artigianato a Granarolo e i lavori di manutenzione straordinaria dell'edificio dureranno 120 giorni, fino al 2 novembre 2018.