Centri-estivi-si-parte

I centri estivi comunali, rivolti ai per bambini dai 3 ai 13 anni, sono organizzati dal Servizio Istruzione in collaborazione con l'Associazione Energym e Senza il Banco.

Per i bambini di 3-6 anni i centri estivi si svolgeranno - da lunedì 1 luglio a mercoledì 11 settembre - presso la scuola dell'Infanzia statale "A. Fresu" in via Cadriano 63 a Cadriano.

Per i bambini di 6-13 anni frequentanti le scuole Primaria e Secondaria di I grado i centri estivi si svolgeranno - da mercoledì 12 giugno a mercoledì 11 settembre - presso la scuola Primaria "A. Frank" in via Roma 30 a Granarolo dell'Emilia.

Sabato 18 maggio le famiglie sono invitate all'incontro di presentazione dei centri estivi e dei relativi progetti educativi, che si terrà nella Sala Polivalente del Borgo Servizi, in via San Donato 74/5 (piano interrato) a Granarolo dell'Emilia, in base al seguente programma:

• dalle ore 9.30 alle 10.30 presentazione del Centro Estivo 6-13 anni
  • dalle ore 10.45 alle ore 11.45  la presentazione del Centro Estivo 3-6 anni

Al termine della riunione informativa sarà inoltre possibile effettuare le iscrizioni.

Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattare le associazioni che curano i centri estivi:

• l'Associazione Energym tel. 346.3089425 per i Centri Estivi rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni;
  • l'Associazione Senza il Banco tel. 340.7803740 per i  Centri Estivi rivolti ai bambini dai 6 ai 13 anni;

Per l'anno 2019 sarà possibile presentare la domanda di contributo relativo al “Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” (D.G.R. 225/2019).

Ulteriori dettagli saranno riportati nel Bando di prossima pubblicazione. Invitiamo fin d'ora le famiglie interessate ad attivarsi per il rilascio di un'attestazione Isee in corso di validità presso i Caf/Patronati abilitati.