Allerta-gialla-per-temporali

Allerta GIALLA per temporali a partire dal pomeriggio di mercoledì 13 giugno fino alle ore 00:00 del 15 giugno.

Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale persistente di forte intensità, che interesseranno inizialmente il settore centro-occidentale della regione per poi estendersi nel corso della notte alle province orientali.

Per la giornata di giovedì 14 giugno sono previsti sul settore centro-orientale temporali più persistenti con associate raffiche di vento, in attenuazione dal pomeriggio.

Per la natura e l'intensità dei fenomeni, si raccomanda di seguire con scrupolosità i consigli e le norme di comportamento previste dal sistema regionale di allertamento con particolare riferimento ai sottopassi, alle zone depresse e ai corsi d'acqua tombati.

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso e i consigli della Protezione Civile => cosa fare in caso di temporali e fulmini.