Abbonamenti-annuali-agevolati-Mi-Muovo-Insieme

Gli abbonamenti “Mi Muovo Insieme” , istituiti dalla Regione Emilia-Romagna con delibera n. 1982 del 30.11.2015, sono abbonamenti annuali di trasporto a tariffe agevolate a favore di alcune categorie sociali (anziani con limiti di reddito, disabili ed assimilati).

Hanno accesso ai titoli di viaggio “Mi Muovo Insieme” a tariffa agevolata i seguenti beneficiari:

1. Famiglie numerose (con 4 o più figli);
  2. Disabili e altre categorie;
  3. Anziani;
  4. Rifugiati e richiedenti asilo;
  5. Vittime di tratta di essere umani e grave sfruttamento.

L'accertamento dei requisiti di accesso è effettuato dal Servizio Sociale del Comune di residenza, mediante la presentazione da parte del richiedente di idonea documentazione.

Ci sono i nuovi livelli tariffari per il periodo febbraio 2020 - gennaio 2021:

• “Mi muovo insieme” extraurbano (plurizonale) - Tariffa di abbonamento annuale senza limitazioni di corse e zone, valido sull’intero bacino di residenza per percorsi in ambito extraurbano e/o suburbano, sui servizi autofiloviari e ferroviari in gestione alle imprese di trasporto pubblico locale - € 151,00;
  • “Mi muovo insieme” integrato (monozonale e plurizonale) - Tariffa di abbonamento annuale integrato senza limitazione di corse e zone, valido sull’intero bacino di residenza per percorsi in ambito extraurbano e/o suburbano comprese le aree urbane ivi presenti, sui servizi autofiloviari e ferroviari in gestione alle imprese di trasporto pubblico locale - € 222,00.

Gli abbonamenti extraurbani sono validi sull'intero bacino (Bologna o Ferrara) dove l'abbonato risiede.
Per ulteriori informazioni: