2-edizione-Foto-Contest-Verdevolo-per-partecipare-c-e-tempo-fino-al-25-aprile

Valorizzare le piante, i fiori e gli animali del nostro territorio è il tema della seconda edizione del "Foto Contest Verdevolo", il concorso fotografico organizzato dal Comune di Granarolo dell’Emilia in collaborazione con il Circolo Fotografico ‘Il Quadrifoglio’.

Per partecipare c'è tempo fino al 25 aprile, il contest è aperto a tutti ed è gratuito, è sufficiente avere più di 10 anni e aver letto e accettato il regolamento del concorso.

Sono previste due categorie

1. RAGAZZI: dai 10 ai 17 anni;
2. ADULTI: dai 18 anni.

I partecipanti dovranno inviare al massimo tre fotografie in formato digitale - entro il 25 aprile 2019 - esclusivamente via e-mail all’indirizzo redazione.web@comune.granarolo-dellemilia.bo.it.

Nell’email dovranno essere obbligatoriamente indicati:

1. Titolo dell’immagine
  2. Luogo in cui è stata scattata
  3. Generalità anagrafiche del partecipante (nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico)

I soggetti delle fotografie potranno essere piante, fiori, animali del nostro territorio.  Le fotografie non dovranno riprodurre immagini di bambini, ragazzi e persone in generale e dovranno essere rispettati i tradizionali canoni di dignità e decoro. Ogni partecipante al concorso è personalmente responsabile delle fotografie inviate e dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali e inedite. Nel caso di partecipante minorenne, la responsabilità ricade sui genitori o su chi ne fa le veci.

L’autore conserva la proprietà delle immagini, ma ne cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato al Comune di Granarolo dell’Emilia, che potrà pubblicarle e diffonderle su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) ed usare le immagini a scopi promozionali senza fini di lucro. In particolare, l’Amministrazione comunale si riserva di utilizzare una o più delle immagini presentate per la realizzazione del manifesto e delle locandine di Verdevolo.

La Commissione Giudicatrice del concorso sarà composta da tre membri dell’Amministrazione Comunale e da due componenti del Circolo Fotografico ‘Il Quadrifoglio’ del Comune di Granarolo dell’Emilia, individuati dall'Assessore che cura la Promozione del territorio e gli Eventi. La premiazione verrà effettuata il giorno 19 maggio 2019, durante la manifestazione Verdevolo, come da programma dell’iniziativa in corso di definizione.

Apri il volantino con il regolamento del concorso