Lo Sportello Donna e Famiglia è un servizio in convenzione tra i Comuni di Terre di Pianura e l’U.D.I. (Unione Donne Italiane), gestito in collaborazione con esperti professionisti, che ha l'obiettivo di assicurare alle donne e alle famiglie del territorio strumenti di sostegno concreti, in base alle effettive necessità e problematiche di ciascuno.
L’Avv. Mariuz fornisce informazioni, consulenza legale, aiuto e supporto per affrontare con piena consapevolezza situazioni di particolare difficoltà e disagio, tra cui quelli della separazione, del divorzio o dei maltrattamenti all’interno delle mura domestiche. 
Il progetto è coordinato dall'Ufficio di Piano che gestisce le prenotazioni degli appuntamenti per tutti i Comuni del Distretto, tramite il numero tel. 051/8904862.

  • Comune di Baricella presso la sede municipale, Via Pedora n. 53, Settore Servizi alla Persona
  • Comune di Budrio presso la sede municipale, Palazzina ex Pretura, Piazza Matteotti n. 2, Sportello dei Servizi alla Persona
  • Comune di Castenaso presso la sede municipale, Piazza Bassi n. 2, Sportello Sociale - entrata sul retro
  • Comune di Granarolo dell’Emilia presso il Borgo Servizi, Via San Donato n. 74, Sala A - piano interrato
  • Comune di Malalbergo presso la sede municipale, Piazza Unità d’Italia n. 2 - saletta 1° piano
  • Comune di Minerbio presso la sede municipale, Via Garibaldi n. 44 - sala riunioni 1° piano
  • Comune di Molinella presso la Biblioteca comunale "Severino Ferrari", Piazza Martoni n. 19/1

Le donne e le famiglie possono prendere appuntamento tramite il n. tel. 051/8904862, in tutte le sedi dei comuni dell'Unione Terre di Pianura e Reno Galliera indicate nel Calendario completo UDI 2019.

A Granarolo lo sportello è aperto dalle ore 16.00 alle ore 19.00 dei seguenti giorni: giovedì 9 maggio, 18 luglio e 7 novembre.