Lo Sportello Consumatori è un servizio di informazione, consulenza e assistenza a cui è possibile rivolgersi per risolvere problemi specifici riguardanti, ad esempio: frodi e sofisticazioni alimentari, turismo, pubblicità ingannevole, utenze pubbliche, assicurazioni, servizi bancari, usura, vendita "porta a porta" e molto altro ancora.

Lo sportello è aperto il secondo giovedì del mese, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nella Sala Gruppi del Municipio, in via San Donato 195.

Per accedere al servizio è necessario fissare preventivamente un appuntamento tramite il n. tel. 0516087120 (orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17, ad eccezione del giovedì mattina).

Per info è possibile anche scrivere email a info@federconsumatoribologna.it. 

Nel primo semestre 2019 le date di apertura dello sportello programmate sono: 14 febbraio, 14 marzo, 11 aprile, 9 maggio, 6 giugno, 11 luglio.

 L'Avvocato Lucia Maranò offrirà gratuitamente i seguenti servizi:

  • Disdetta contratti firmati fuori dai locali commerciali.
  • Disdetta contratti di multiproprietà, contratto online.
  • Verifica contratti e clausole vessatorie.
  • Richiesta per danni subiti da soggetti pubblici e privati.
  • Viaggi, richiesta risarcimento danni da “vacanza rovinata”.
  • Assistenza per contenziosi con artigiani, commercianti, banche, assicurazioni, finanziarie.
  • Assistenza per contenziosi con i servizi, gas, acqua, telefonia fissa e mobile emittenze televisive.
  • Predisposizione delle pratiche per tentativi di conciliazione per tutta la telefonia preso il Corecom.
  • Predisposizione delle pratiche per tentativi di conciliazione presso la Camera Di Commercio e stragiudiziali presso Giudice di Pace.
  • Ricorsi al Garante per pubblicità ingannevole e per la privacy.

Apri il volantino informativo