Al fine di facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e di ampliare l'Offerta Formativa con la realizzazione di attività integrative, il Comune di Granarolo dell'Emilia fornisce i seguenti servizi, per i quali è disponibile la modulistica per le iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

I genitori di tutti i bambini nuovi iscritti ai servizi ed alle scuole del territorio comunali e statali (con esclusione dei bambini che frequenteranno i nidi privati convenzionati) o in passaggio da un ciclo scolastico ad uno successivo sono tenuti a presentare domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica presso l'ufficio CAMST di via Roma, 30/2 dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Il prezzo del pasto per l'a.s. 2018/2019 è pari a Euro 5,55.

I punti di ricarica della tessera prepagata sono:

- Edicola Velina in via San Donato 74/f - Granarolo dell'Emilia
- Edicola Granarolo di Poli Andrea in via San Donato 209/2- Granarolo dell'Emilia
- Tabaccheria Rubbini in via Cadriano, 16/3 - Cadriano
- Edicola Cuppini in via Roma 99 - Viadagola
- Edicola Deodata in via San Donato 10/c - Quarto Inferiore
- Ufficio Camst in via Roma 30/2 - Granarolo dell'Emilia

Link per per ricarica tessera pre-pagata

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

La domanda è da presentare on-line  entro il 31/07/2018 previa registrazione al sistema di autenticazione Federa o con l'utilizzo delle credenziali SPID.

Alla domanda si dovrà allegare la seguente documentazione:

- copia della ricevuta del pagamento della retta, dovuta in via anticipata, effettuato mediante bollettino postale c/c n. 22518559 oppure mediante bonifico sul c/c postale IBAN IT07Y0760102400000022518559. La tariffa dovuta è pari a Euro 220,00 (Euro 198,00 tariffa ridotta fratelli). Per entrambe le modalità di pagamento è necessario indicare la causale : “Trasporto scolastico comunale a.s. 2018/19- nome dell’utente”;

- copia dei documenti d'identità di eventuali adulti delegati al ritiro alla fermata di discesa indicata nel modulo.

Entro il 31/08/2018 sarà necessario consegnare al Servizio Istruzione una fototessera dell'utente per il rilascio del tesserino identificativo. Il tesserino potrà essere ritirato nella settimana del 10/09/2018 nei giorni e orari di apertura dello sportello socio-scolastico.

Il servizio di trasporto scolastico inizia il 17/09/2018 e termina il 07/06/2019 con la chiusura della Scuola primaria e Secondaria di primo grado.

A partire dal 10/06/2019, non sarà pertanto attivo il servizio per gli utenti che frequentano le scuole dell'infanzia comunali e statali fino al 28/06/2019.

In caso di rinuncia al servizio o di iscrizione in corso d'anno la tariffa viene ridotta proporzionalmente al numero di mesi dell'anno scolastico in cui l'alunno risulta iscritto. La rinuncia deve essere presentata per iscritto perentoriamente entro l'ultimo giorno del mese per aver diritto alla riduzione con decorrenza dal mese successivo. I rimborsi saranno disposti dal competente ufficio entro il 31/07/2019.

Link iscrizioni on-line

Istruzioni registrazione sistema autenticazione Federa

IMPORTANTE: Le iscrizioni fuori termine possono essere accolte solo se motivate e documentate e comunque sono ammesse nei limiti delle risorse disponibili. In ogni caso, non sarà possibile istituire delle nuove fermate di salita e di discesa non previste nel percorso. In questi casi si prega di rivolgersi allo sportello socio-scolastico nei giorni e orari di apertura.

SERVIZIO PROLUNGAMENTO ORARIO SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI E SERVIZIO SPERIMENTALE 0-6 COMUNALE (FASCIA 3-5 ANNI)

La domanda per l’iscrizione al servizio di prolungamento orario degli utenti iscritti alle scuole dell’infanzia comunali L’Aquilone e La Farfalla e al Servizio Sperimentale 0-6 Comunale "La Coccinella"(fascia di età 3-5 anni), che consente di posticipare l’orario di uscita dalle 17,00 alle ore 18,00, è da presentare online entro il 31/07/2018.

Alla domanda si dovrà allegare la ricevuta del pagamento della tariffa, dovuta in via anticipata, pari a Euro 214,00.

E’ possibile effettuare il pagamento mediante bollettino postale c/c  n. 22518559 oppure mediante bonifico bonifico sul c/c postale IBAN IT07Y0760102400000022518559.

Per entrambe le modalità di pagamento è necessario indicare la causale : “Prolungamento orario a.s. 2018/19- nome dell’utente -scuola frequentata".

In caso di rinuncia al servizio o di iscrizione in corso d'anno la tariffa viene ridotta proporzionalmente al numero di mesi dell'anno scolastico in cui l'alunno risulta iscritto. La rinuncia deve essere presentata per iscritto perentoriamente entro l'ultimo giorno del mese per aver diritto alla riduzione con decorrenza dal mese successivo. I rimborsi saranno disposti dal competente ufficio entro il 31/07/2018.

Link iscrizione on-line

SERVIZI EXTRA SCOLASTICI PRESSO LE SCUOLE STATALI - PRE&POST, ASSISTENZA ALLA REFEZIONE E LABORATORI

I genitori dei bambini iscritti alle Scuole dell'Infanzia Statali e Scuola Primaria del territorio di Granarolo dell'Emilia potranno presentare domanda di iscrizione ai servizi di pre&post scuola, assistenza alla refezione e attività laboratoriali per l'a.s. 2018/19 con le modalità e tempi di seguito indicati: