E’ stata attivata WISPER, la rete "senza cavi" libera e gratuita per la navigazione internet. WISPER è accessibile nella piazzetta davanti alla Biblioteca, nello spazio esterno e nei locali adiacenti al Borgo Servizi, in via S. Donato 74.
Per utilizzarla bisogna:
1 - recarsi nelle zone indicate con un dispositivo (come computer portatile, tablet, smartphone).
2 - collegandosi a Internet apparirà la pagina di Lepida/Federa: nella parte destra della pagina (sezione Login Federa) cliccare su "se non sei ancora registrato a Federa puoi registrarti qui".
3 - entrati in Lepida/Federa selezionare Comune di Granarolo dell'Emilia e seguire le indicazioni per registrarsi.
4 - è necessario fornire il proprio telefono cellulare, spuntare il quadratino ( Credenziale Media) e il codice fiscale.
5 - arriverà quindi sul cellulare, tramite SMS, un codice di attivazione che si deve usare solo la prima volta per completare la registrazione.
6 - da quel momento, per accedere alla rete, dovrete semplicemente inserire "nome utente" e "password", quella impostata durante la registrazione.
Se non si riesce a completare la registrazione occorre presentarsi all'URP del Comune di Granarolo dell'Emilia per essere registrati.
La registrazione, in Comune, rilascia una credenziale "Alta" la quale vi permette sia di navigare in internet con la rete WISPER sia di poter richiedere i certificati demografici con la modalità "on line" pubblicata sul sito del Comune.
La rete WISPER è una rete regionale dell'Emilia Romagna che può essere utilizzata in qualsiasi altra zona della regione coperta dalla rete stessa, semplicemente usando le vostre credenziali.