L'attuale organizzazione dell'Area Pianificazione e Gestione del Territorio del Comune di Granarolo dell'Emilia prevede che:

• la protocollazione di documenti e istanze vengano svolte dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP);
  • le funzioni inerenti le attività produttive siano conferite al SUAP dell'Unione dei Comuni di 'Terre di Pianura' (dal 1 aprile 2016 in conformità a quanto stabilito con delibera del Consiglio Comunale n. 20 del 29.02.2016): istanze, segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni inerenti impianti produttivi di beni e servizi, dovranno quindi essere presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive dell'Unione Terre di Pianura on line accedendo al portale: http://www.cittametropolitana.bo.it/suap/ oppure tramite PEC: suaptdp@cert.cittametropolitana.bo.it. L'istruttoria, per le pratiche aventi contenuto di natura urbanistico-edilizia, verranno inoltrate dal SUAP dell'Unione all'Ufficio Tecnico del Comune ai fini dell'acquisizione dei pareri/atti di competenza.
  • l’utenza possa accedere ai servizi dell'area tecnica esclusivamente previo appuntamento da richiedere mediante posta elettronica o contatto telefonico, in relazione all'argomento specifico, in base alla seguente ripartizione:

ing. Fabrizio  Ruscelloni- Responsabile Area Pianificazione e Gestione del Territorio

Cinzia Brandoli
Tel.  0516004151 – email cinzia.brandoli@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Supporto amministrativo e coordinamento in materia di Patrimonio, Bilancio Area Tecnica e Lavori Pubblici, redazione regolamenti, contributi per il superamento delle barriere architettoniche (L 13/89, LR 24/2001). Accesso atti relativamente ai temi.
Sara Ramponi
Tel. 051 6004258 – email sara.ramponi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Supporto amministrativo operativo in materia di lavori pubblici, servizi e forniture (delibere, determine, gare d’appalto, impegni di spesa e liquidazioni, e adempimenti conseguenti – DURC, CIG,CUP, comunicazioni SITAR etc), in materia di patrimonio pubblico (espropri e concessioni amministrative), rapporti amministrativi con gestore servizio trasporto pubblico (TPER e SRM), verbali CQAP. Accesso atti relativamente ai temi.
Roberta Nicoletto
Tel. 0516004364 – email roberta.nicoletto@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Supporto amministrativo operativo in materia di Urbanistica (convenzioni urbanistiche, accordi e relativi adempimenti – collaudi, fideiussioni, trasferimenti opere di urbanizzazione, rogiti, trasmissione e adempimenti strumenti urbanistici, pubblicazioni etc), concessioni suolo pubblico, supporto amministrativo operativo in materia di Ambiente (bonifica amianto, monitoraggi termovalorizzatore, rifiuti abbandonati). Riscatti alloggi PEEP. Informazioni e Accesso atti relativamente ai temi.
Marco Mariotti
Tel. 051 6004254 – email marco.mariotti@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Supporto tecnico operativo in materia di manutenzione e gestione Patrimonio edilizio pubblico, rapporti con gestore alloggi di edilizia pubblica (Acer), gestione mezzi, attrezzature inerenti la manutenzione degli immobili e arredi in dotazione all’ente, illuminazione pubblica, relazioni con RSPP per sicurezza e prevenzione dei lavoratori. Accesso atti relativamente ai temi.
Andrea Curella
Tel. 051 6004255 – email andrea.curella@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Supporto tecnico operativo in materia di manutenzione e gestione Infrastrutture (strade, piste ciclabili, fossi e banchine, fognature, scolmatori, opere idrauliche, parchi e attrezzature ludiche, segnaletica stradale e semaforica), rapporto con opere e lavori pubblici di enti esterni, nulla osta occupazione suolo pubblico per scavi, rapporti con gestore servizio trasporto pubblico (Tper/SRM), gestione rapporti con Hera per raccolta rifiuti, gestione appalto servizio energia, PdC per opere di urbanizzazione e assistenza collaudatori, gestione squadra esterna. Accesso atti relativamente ai temi.
Grazia Givanni
Tel. 051 6004256 – email grazia.givanni@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Sportello Unico Edilizia, SCIA e CIL e PdC e Conformità edilizia, calcolo oneri e contributo di costruzione residenziale, autorizzazioni scarico edilizia residenziale, cdu, toponomastica, assegnazione numeri civici fabbricati residenziali, attestazione idoneità alloggio. Informazioni e accesso atti relativamente ai temi.
Lia Bifano
Tel. 051 6004290 – email lia.bifano@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Sportello Unico Edilizia relativamente alle  Attività Produttive, SCIA CIL e PdC e Conformità edilizia, calcolo oneri e contributo di costruzione edilizia produttiva, assegnazione numeri civici fabbricati produttivi. Informazioni e Accesso atti relativamente ai temi.
Patrizia Cesari
Tel. 051 6004202 – email patrizia.cesari@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
Coordinamento squadra esterna, Sportello Segnalazioni. Informazioni e accesso atti relativamente ai temi