In occasione delle festività natalizie la Biblioteca comunale Gianni Rodari invita le famiglie allo spettacolo natalizio intitolato "Lo schiacchianoci" per bambini dai 3 anni, che andrà in scena giovedì 7 dicembre alle ore 20.45 nella sala pluriuso.

Dalla fiaba musicale di Tchaikovsky uno spettacolo interattivo animato dalle note dalle più famose musiche orchestrali. Due attori e un magico albero di Natale che domina la scena, uno schiaccianoci di legno destinato a trasformarsi in un principe, ombrelli coloratissimi che serviranno per volare, diverranno addobbi natalizi, si trasformeranno in spade e altro ancora. Lo spettacolo alterna momenti di narrazione, di movimento su musica, di azione e partecipazione attiva del pubblico in cui tutti i personaggi della storia saranno animati e resi vivi dai due attori protagonisti.

Un emozionante avventura tra soldatini di stagno e topi guerrieri nel clima di sogno che precede il Natale.

A cura della Compagnia Ditta Gioco Fiaba, di Michela Costa e Massimiliano Zanellati con Valeria Costantin e Emiliano Brioschi.

Per informazioni contattare la Biblioteca comunale Rodari (tel. 051 6004310-313).