Sabato 19 maggio 2018 alle ore 15.00, al Borgo dei Servizi di Granarolo presso la Sala C (Via San Donato 74), si terrà un incontro sull'affido intitolato “Quando il bambino che accogliamo ci sfida..Come affrontare i comportamenti oppositivi e provocatori?”.

Insieme a Monica Neri Counselor relazionale, scoprirete come Kairos ha sostenuto una giovane coppia nell’accoglienza di un bambino di 9 anni aiutandola ad affrontare le inevitabili sfide. L’ottica sistemicostrategica rifiuta l’idea del minore come portatore di problemi e difficoltà ma include nel suo intervento la famiglia nel suo complesso. L’aspetto strategico fornisce al lavoro educativo strumenti di intervento pragmatico sempre nell’ottica di “curare la relazione” minore-famiglia. L’obiettivo è preservare, modificare, implementare il funzionamento del minore e della famiglia affidataria quest’ultima quotidianamente supportata per leggere le dinamiche che lei stessa costruisce (e spesso subisce) nella relazione con il minore. …a chi è indirizzato?

L'incontro è indirizzato a tutte le famiglie che hanno vissuto e che vivono le problematiche dell'affido e dell'adozione e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’accoglienza ed essere sostenuti dal Percorso Kairòs.

Per partecipare si prega di confermare via mail a segreteria@kairos.bo.it o al n. tel. 348 6091169.

Sarà presente un servizio di baby-sitting per i bambini dai 6 ai 12 anni

Per ulteriori informazioni rivolgersi a "Kairòs, Associazione di Promozione Sociale"