Il 25 novembre 2017 è la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” e l'Amministrazione comunale invita a partecipare alle iniziative organizzate per sensibilizzare i cittadini e testimoniare contro la violenza di genere, che si svolgeranno nella nostra città venerdì 24 novembre.

Al mattino, dalle 8.30 alle 9.50 in biblioteca, ci sarà un incontro dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle terze classi della scuola media "Pellegrino Matteucci", a cura dell’Arma dei Carabinieri e dell'Associazione "Mondo Donna".

Nel pomeriggio alle ore 17 alla Coop di Granarolo verrà inaugurato "CHIAMA ChiAMA", un totem in cui tutte le donne che subiscono violenze potranno lasciare un messaggio o una richiesta di aiuto e sostegno.

Al termine dell’inaugurazione è prevista la visita della sede del nuovo sportello di ascolto presso il Borgo Servizi in cui, un giorno al mese, le operatrici di "Mondo Donna" - in collaborazione con i servizi sociali comunali - offriranno assistenza e informazioni alle donne che abbiano segnalato presso il totem il loro problema, anche in forma anonima, o che anche si presentino direttamente allo sportello.

Sempre venerdì 24 novembre alle ore 20.00 ci sarà la quinta fiaccolata delle scarpe rosse, organizzata in collaborazione con il Coordinamento Donne Spi-Cgil: la partenza dal Municipio, in via San Donato 199 è alle ore 20 con arrivo alla Biblioteca comunale Gianni Rodari, dove, alle ore 20.45, si svolgerà l'incontro "Donne migranti e tratta finalizzata allo sfruttamento sessuale" a cura dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Mondo Donna.

Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere alla Biblioteca ‘Gianni Rodari’ (tel. 051.6004310 - via San Donato 74/25).

Locandina 25 novembre 2017