Domenica 26 maggio si vota, dalle ore 7 alle ore 23, per eleggere i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, e il Sindaco e il Consiglio Comunale di Granarolo dell'Emilia.

Dove si vota

I cittadini elettori dovranno recarsi presso il proprio seggio/sezione di appartenenza, indicato nella tessera elettorale.

Sezioni 1 e 5:        Borgo Servizi, in via S. Donato 74/5 a Granarolo
Sezioni 6, 7 e 9:    Borgo Servizi, in via S. Donato 74/11 a Granarolo
Sezione 4:             Centro civico di Lovoleto, in via Larghe 2 a Lovoleto
Sezioni 2 e 8:        Centro civico di Quarto Inferiore, in via Pertini 10 a Quarto Inferiore
Sezione 3:             Centro civico di Cadriano, in via Massarenti 1 a Cadriano

Cosa serve per votare

E' necessario recarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale.

documenti di identità da presentare al momento del voto sono quelli ricompresi in una delle tre seguenti categorie:

• carta d’identità* o altro documento d’identificazione munito di fotografia, rilasciato dalla pubblica amministrazione;
  • tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, purché munita di fotografia e convalidata da un Comando militare;
  • tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, purché munita di fotografia.

(*) E' ammessa anche la ricevuta di richiesta della CIE, che contiene la fotografia e i dati anagrafici del richiedente la CIE, ed il numero della CIE cui si riferisce. Essa pertanto costituisce documento di riconoscimento ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera c), del d.P.R. n. 445/2000.

La tessera elettorale si rinnova presso l’ufficio elettorale del comune di residenza; è opportuno che gli elettori che hanno necessità di rinnovare la tessera elettorale si rechino per tempo presso l’ufficio elettorale del comune di residenza, al fine di evitare una concentrazione delle domande di rinnovo nei giorni immediatamente antecedenti ed in quello della votazione.

L'ufficio elettorale resterà aperto per il rilascio delle tessere elettorali venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio dalle ore 9 alle ore 18 e, nel giorno della votazione domenica 26 maggio, dalle ore 7 alle ore 23.

Scrutinio

Subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione e l’accertamento del numero dei votanti avranno inizio le operazioni di scrutinio per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo.

Le operazioni di scrutinio per le elezioni comunali verranno rinviate alle ore 14 di lunedì 27 maggio, come disposto dalla Circolare del Ministero dell'Interno n. 16/2019.

Per ulteriori informazioni vai allo Speciale Elezioni