Perché promuovere esperienze in natura e di natura nei contesti educativi? Se ne parlerà alla Biblioteca Rodari venerdì 29 marzo, dalle 17.30 alle  19.30, in un incontro pubblico aperto ai cittadini e organizzato dall'Ufficio di Piano del Distretto Pianura Est.

L'apertura dei lavori sarà curata da Daniela Lo Conte, Sindaco di Granarolo, e l'introduzione da Caterina Orlando dell'Ufficio di Piano.

Seguiranno gli interventi:

• "Perché stiamo fuori - il punto di vista pedagogico e della salute" da parte di Licia Vasta (coordinatrice pedagogica Comune di Molinella), di Elisabetta Tridapalli (Responsabile U.O.S. Pediatria Territoriale Ovest, Dipartimento Cure Primarie, Ausl di Bologna) ed Elisa Guerra (Pedagogista nelle scuole dell'infanzia statali).
  • "Come stiamo fuori - La progettazione degli spazi e la sicurezza" a cura di Marco Mariotti (Area Pianificazione e Gestione Territorio del Comune di Granarolo dell’Emilia)

Le educatrici e i genitori dei bambini iscritti ai servizi educativi racconteranno la propria esperienza in natura e di natura.

I cittadini sono invitati a partecipare.

Apri il volantino informativo