Giovedì 24 ottobre, alle 20 nella Sala Polivalente del Borgo Servizi, si terrà un corso di primo soccorso rivolto agli adulti.

Il corso è gratuito e aperto a tutti, rientra nel progetto "Family Academy" di iniziative a sostegno del territorio a cura dell'Immobiliare San Pietro, che ha avuto il patrocinio del Comune di Granarolo dell'Emilia.

Durante l’incontro, Roberto Paganelli affronterà diversi temi come il diabete, le crisi convulsive/epilessia, le crisi di panico o di ansia, i colpi di calore, le ustioni, l’ictus e molto altro ancora. La sessione pratica, invece, riguarderà l’utilizzo di alcuni presidi sanitari e alcune delle principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare. La scarsa conoscenza delle manovre di primo soccorso da parte della popolazione riduce sia le probabilità di sopravvivenza delle vittime colpite da arresto cardiaco, sia le possibilità di limitare eventuali esiti invalidanti. Per queste ragioni è necessario che le tecniche di base di rianimazione cardiopolmonare diventino un bagaglio di conoscenza comune e diffusa.

Si raccomanda di prenotare, inviando una mail all'indirizzo immobiliaresanpietro.it.

Per ulteriori informazioni: tel. 349 8609761