Al via giovedì 10 ottobre la 32° Edizione della Granarolo in Festa, con due importanti appuntamenti.

• Alle 14.00 lPRIMA APERTURA AL PUBBLICO DEL CENTRO COMUNALE DEL RIUSO, in via dell'Artigianato 34 nella zona industriale di Granarolo nell'ambito dei locali del magazzino comunale.

Il Centro del Riuso sarà gestito dall'Associazione Amici della Terra - club di Granarolo dell'Emilia - in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, con la finalità principale di sostenere la diffusione di una cultura del riuso dei beni, prolungandone il ciclo di vita, in modo da ridurre la quantità di rifiuti da avviare a trattamento/smaltimento.

Nel Centro del Riuso - che sarà aperto il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 - si svolgerà attività di ritiro, esposizione e distribuzione di beni usati, ancora utilizzabili e non inseriti nel circuito della raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati, in buono stato di conservazione, anche da un punto di vista igienico, e funzionanti, che possono essere riutilizzati per gli usi, gli scopi e le finalità originarie. Potranno essere conferite le seguenti tipologie di beni:

• abiti, accessori di abbigliamento e biancheria per la casa;
  • articoli e accessori per l’infanzia;
  • attrezzi per lavori domestici, giardinaggio e bricolage;
  • attrezzature sportive;
  • giochi e oggetti per lo svago;
  • oggetti e suppellettili per la casa;
  • stoviglie e casalinghi.

Giovedì 10 ottobre, primo giorno di apertura, potranno essere effettuati i primi conferimenti. Apri il volantino informativo

• Alle 20.00 partirà la FIACCOLATA DALLA CHIESA AL CIMITERO CON L’IMMAGINE ANTICA DELLA MADONNA - VISITA ALLE TOMBE E BENEDIZIONE.

Per conoscere il programma completo della festa apri l'opuscolo informativo della Granarolo in Festa 2019