SARAH-BIANCONICINI

Nata nel 1994 a Bologna, città in cui è cresciuta e risiede. Si è diplomata presso il Liceo Scientifico “Copernico” e ha proseguito gli studi all’Università di Forlì, conseguendo la laurea triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche e la magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa con Lode, presso l’Alma Mater di Bologna.

Iscritta dal 2016 al PD, all’interno del quale matura Numerose esperienze politiche e una passione per l’Unione Europea e la comunicazione politica, ha condotto quattro campagne elettorali occupandosi della gestione dei social media. Grande appassionata di sport, è una ballerina e vanta partecipazioni a gare di livello nazionale ed internazionale.

Dal 2014 insegna hip hop ai bambini presso la scuola Bologna Danza by GymMoving. Con l’attività politica e sportiva è cresciuta in un contesto di costante lavoro di gruppo e condivisione di valori. Sul territorio è stata impegnata in
attività di volontariato presso i campi estivi, svolgendo attività di danza.

“L’obiettivo principale è lavorare sempre e costantemente insieme ai cittadini, in un’ottica di ascolto e collaborazione con chi vive direttamente il territorio. Vorrei mettere in relazione tutte le fasce d’età della popolazione, in particolare i giovani con le realtà più conosciute ed esplorare quelle che fanno cultura a Granarolo ma che non sono ancora state coinvolte”

  • Assessore nominata con decreto del Sindaco n. 4 del 29 maggio 2019 
  • Deleghe: Politiche culturali – Associazionismo – Volontariato – Sport - Cittadinanza attiva - Eventi
  • Contatti: tel. 051.6004100 - mail sarah.bianconcini@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Curriculum vitae
  • Dichiarazione esclusione cariche