GIULIANA-BERTAGNONI

Nata a Bologna nel 1964, ha frequentato le scuole medie a Granarolo dell’Emilia, dove la sua famiglia di origine vive dal 1975, ed è tornata a Granarolo nel 2004, dopo la nascita del figlio Eugenio.Laureata in Storia contemporanea, è saggista e divulgatrice storica dell'età contemporanea, abilitata all’insegnamento universitario come professore associato.

È stata assessore della Città di Granarolo dal 2014 al 2017, con delega alla Scuola e alla Cultura, occupandosi della realizzazione di diversi progetti di mandato, in particolare nel contesto dell’educazione alla cittadinanza attiva dei giovani e della valorizzazione culturale-turistica del territorio.

Per il Partito Democratico di Granarolo, al quale è iscritta dal 2016, ha coordinato il progetto programmatico unitario con il comitato “Granarolo Civica”, da cui è nata la lista “Insieme per Granarolo”, con Alessandro Ricci sindaco.

“Mettere la persona al centro del sistema degli interventi sociali. Ripensare i servizi in una logica integrata all’interno dei diversi uffici dell’Ente e nella rete territoriale di soggetti pubblici e privati, leggendo e valutando le ricadute sociali e di genere dell’azione amministrativa. Implementare la collaborazione con l’Unione “Terre di Pianura”, il Distretto socio-sanitario e l’Asp Pianura Est”.

• Vicesindaco e Assessore nominata con decreto del Sindaco n. 4 del 29 maggio 2019
  • Deleghe: Sanità - Servizi sociali - Politiche per la terza età – Immigrazione - Servizi cimiteriali - Relazioni sindacali e Politiche del personale
  • Contatti: tel. 051.6004100 - mail giuliana.bertagnoni@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Curriculum vitae