CESARE-LANDI

 

Nato a Occhiobello (RO) nel 1973, risiede a Granarolo dal 1987. Diplomato Ragioniere e Perito Commerciale all’ITCS “Rosa Luxemburg”. Sposato e padre di una figlia, dal 1998 lavora come responsabile delle fiere ed eventi presso un importante produttore e distributore nel settore dell’utensileria e forniture industriali.
Eletto consigliere comunale nel 1995 all’età di 22 anni, è stato in seguito nominato assessore comunale a Sport e Cultura nel 1999 ed è stato assessore anche nei due mandati successivi, con diverse deleghe: Bilancio, Protezione civile, Politiche giovanili e Partecipazione. Nel 2014 termina il suo incarico e comincia a dedicarsi al volontariato con maggiore impegno. Fonda nel 2012 l’Associazione “Volontari Protezione Civile di Granarolo”, di cui è presidente dal 2014 al 2019. È donatore sangue AVIS dal 1992.

Tra fine 2018 ed inizio 2019 ha fondato, insieme ad altri cittadini, il Comitato “Granarolo Civica” di cui è diventato il portavoce.

 “Il primo impegno sarà l’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione civile, lo strumento operativo del Comune per gestire al meglio l’emergenza, che va aggiornato almeno ogni 5 anni. Rivedremo e rivaluteremo gli scenari di rischio in base alle vulnerabilità del territorio, le aree di attesa e di accoglienza. Altro obiettivo sarà incrementare il volontariato della Protezione civile e gli Assistenti civici al servizio del territorio”.

  • Assessore nominato con decreto del Sindaco n. 4 del 29 maggio 2019 
  • Deleghe: Bilancio - Tributi - Servizi demografici, elettorale e stato civile - Protezione civile
  • Contatti: tel. 051.6004100 - mail cesare.landi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Curriculum vitae
  • Dichiarazione esclusione cariche