Chi siamo
"Donne Insieme" nasce nel 1991 in collaborazione con altri gruppi di donne dei comuni appartenenti all’ex USL 25, per occuparsi principalmente dei temi legati alla prevenzione dei tumori, per aumentare nelle donne del territorio la conoscenza di queste problematiche.
In seguito alla ristrutturazione delle USL, si è perso il costante collegamento con gli altri gruppi del territorio.
Negli anni successivi "Donne Insieme" ha ampliato i suoi interventi, focalizzando le iniziative proposte anche su problemi di carattere sociale, sempre legati al mondo della donna; si sono infatti realizzati corsi e conferenze relative a: rapporto figli - genitori, affido, problematiche della menopausa, alimentazione, ecc.
Il gruppo è formato da una decina di donne che sono, in parte, cambiate nel tempo ed è aperto a tutte le donne del territorio.
Si impegna, spesso in collaborazione con l’amministrazione comunale e con le altre associazioni, in attività di carattere sociale, che mirano ad incrementare la presenza delle donne nella comunità locale e a promuovere la conoscenza di problemi e opportunità della condizione femminile.
Donne Insieme organizza diversi incontri sul tema della salute, in collaborazione con l’Ausl Bologna Nord; corsi ricreativo - culturali; l’adozione a distanza di profughe bosniache; la festa della donna; partecipa alla manifestazione Verdevolo.
Coordinatrice
Giulia Olmi
Sede
Borgo Servizi in Via San Donato, 74 - 40057 Granarolo dell’Emilia

 

Contatti
Giulia Olmi 328 1765108 -