Il 15 febbraio alle ore 21 presso il TaG – Teatro a Granarolo - andrà in scena lo spettacolo musicale intitolato "La musica sull'aia" della compagnia Ocarina Accademy.

In un tempo nemmeno troppo lontano l’aia era il fulcro della vita contadina, nell’aia avvenivano scambi, contrattazioni, si combinavano matrimoni e nella bella stagione tutte le occasioni erano buone per riunirsi, ritrovarsi e festeggiare con musica, canti e danze nelle feste della vita agreste.

Con l’avvento dell’era del benessere si sono perdute le belle tradizioni, l’Aia, magari abbellita e ristrutturata è ormai muta, noi abbiamo voluto recuperare la sua voce e portarla nelle nuove Aie della vita moderna. La musica dell’aia diventa così musica per un concerto e attraverso arrangiamenti mirati viene reinterpretata con un mix di strumenti classici uniti a strumenti tipici emiliani, musica scritta per il ballo nelle balere che diventa musica da ascolto per una serata alternativa che racconta le tradizioni popolari dell’Emilia Romagna.

Con: Emiliano Bernagozzi, ocarina; Gianni De Marco, fisarmonica; Vincenzo Serra, clarinetto; Davide Dondi, violino; Giancarlo Bianchetti, chitarra; Euro Lazzari, contrabbasso

Per ulteriori informazioni contatta il TaG - Teatro a Granarolo:

  • sito web www.teatroagranarolo.it
  • TEL (39) 051 760577
  • EMAIL info@teatroagranarolo.it  
  • INDIRIZZO Via San Donato 209/D – 40057 Granarolo dell’Emilia 

Per info e prenotazioni la biglietteria è aperta:

  • martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
  • sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Nelle giornate di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’orario di avvio dello stesso.