Lunedì 21 maggio, alle ore 21 presso la Libreria Biblion di Granarolo, presentazione del libro “Oltre la vita felice” (Ed. Polaris) con l’autore Corrado Passi e la collaborazione di Maurizia Martelli

La protagonista è una professionista in carriera che vive a Cape Town. La sua esistenza, totalmente focalizzata sull’attività lavorativa, viene spezzata dall’improvvisa tragica morte del figlio. Dopo questo accaduto, Maia, decide di lasciare la città in cui vive e si trasferisce per un lungo periodo in una fattoria del Great Karoo. Da questa scelta nasce una serie di incontri “in itinere” ed inizia il percorso del viaggio interiore di Maia. È descritto, attraverso la voce dei personaggi, un Sudafrica in equilibrio tra l’Apartheid e la fase di rinascita e di democrazia. Il viaggio geografico ed il suo corrispettivo interiore sono esperienze che portano la protagonista a rivedere completamente il sistema di valori.

Corrado Passi è nato nel 1963, ha incontrato il Sudafrica molti anni fa, e se ne è innamorato per sempre. A quarant’anni decide di abbandonare la professione medica e fonda a Johannesburg una società che pianifica viaggi ed itinerari personalizzati in Africa Australe. Guida Culturale professionista qualificata per il Sudafrica, organizza itinerari classici e specializzati da dieci anni, dedicando molta attenzione e passione ad aree geografiche lontane dai percorsi tradizionali. Appassionato di letteratura, vive con la sua compagna a Cape Town.